Al via a Siracusa dal 27 al 29 aprile la V Minimaremonti, un equipaggio nicosiano tra i partecipanti

E’ giunta alla quinta edizione Minimaremonti, un tour sui tracciati dello storico Rally della provincia di Siracusa, riservato ai proprietari delle Mini Cooper e organizzato da “SiciliainMini”, unico Club regionale ufficiale in Sicilia, che si propone come punto di riferimento per chi, animato dalla passione Mini, vuole unire il piacere di vivere da protagonista raduni, manifestazioni, corsi di guida con il gusto di scoprire luoghi e tradizioni della Sicilia.

Quest’anno la manifestazione accoglierà diversi equipaggi provenienti da ogni parte d’Italia e ben 15 autovetture provenienti da Malta. Tra queste autovetture parteciperà anche una Mini Cooper guidata dal nicosiano Alessandro Bonajuto.

Il via all’evento è previsto venerdì 27 aprile, nel primo pomeriggio, con l’apertura della segreteria organizzativa, l’incontro dei partecipanti, l’accettazione e l’applicazione di adesivi e stickers.

Sabato 28 aprile, a partire dalle 16, la partenza in direzione Ortigia e corteo in centro storico. Mostra statica in Riva della Posta, dove è stata allestita un’imponente struttura in stile rally con rampe di salita e discesa. Durante il pomeriggio è stato organizzato intrattenimento con musica, artisti di strada, gruppi di acrobati, hair stylists e tanto altro ancora. Parteciperà anche la Mini Redbull, che distribuirà bevande ai partecipanti. Alle 21 partenza in stile rally delle auto partecipanti, una vettura ogni minuto. Passeggiata panoramica serale con destinazione segreta e degustazione di prodotti tipici.

Domenica 29 aprile, dopo la colazione in hotel è prevista una partenza verso una destinazione segreta. Dopo la degustazione di prodotti tipici, l’evento si concluderà con la consegna delle targhe di ringraziamento ed i saluti a tutti i partecipanti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php