Al via da venerdì 19 ottobre a Nicosia “Le giornate di Davì”, tra gli ospiti della prima giornata Antonio Ingroia e Pietrangelo Buttafuoco

Si partirà venerdì 19 ottobre a Nicosia, presso l’androne del palazzo comunale in piazza Garibaldi la rassegna letteraria “Le giornate di Davì”, giunta alla terza edizione ed ideata dal vulcanico ed eclettico editore Aldo La Ganga. Saranno tre giorni intensi con tanti autori che faranno di Nicosia, in questo fine settimana, la capitale culturale della Sicilia.

Si parte alle 16 con l’intervento dell’organizzatore Aldo la Ganga e si prosegue alle 16,15 con l’intervento ed il saluto di Giovanna Caggegi, giornalista e coordinatrice della rassegna. Si proseguirà con il saluto e l’intervento del professore Antonio Di Grado, docente di Letteratura italiana presso l’Università degli studi di Catania.

Alle 16.50 la rassegna entra nel vivo con la presentazione del primo libro: “La pietra e il fiore” di Daniela Li Puma, presentata da Giuseppina Cigno.

Alle 17,50 sarà la volta del primo ospite di rilievo, l’ex magistrato Antonio Ingroia che presenterà il suo libro “Le trattative”, al suo fianco il giornalista Pietro Orsatti.

Andrea Magno sarà il terzo autore della giornata con il suo libro” Da qui ho un posto comodo”, presenti al dibattito, Giuseppe Condorelli e Salvatore Spallina.

La prima giornata si chiuderà alle 19.50 con l’intervento di Pietrangelo Buttafuoco, giornalista e scrittore, che presenterà il libro “”Strabuttanissima Sicilia”, il dibattito sarà moderato da Francesco Salamone.

Una prima giornata ricca di presentazioni e personaggi, ma non sarà l’unica. Sabato 20 e domenica 21 ottobre la rassegna prevede tantissimi altri autori: Liborio La Vigna, Mauro Crisafulli, Mariarita Sgarlata, Laura Fezia, Carmelo Panatteri, Susan Dabbous, Riccardo Orioles, Silvano Messina, Valerio Valentini, Francesco La Via, Giada Trebeschi, Alberto Giovanni Biuso, Simona Zecchi, Pietro Orsatti e Salvo Vitale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php