Al via le iscrizioni per il Carnevale troinese 2018

Condividi l'articolo su:

In palio 3 premi per i carri allegorici, 3 per i gruppi in maschera e 1 per la migliore maschera

Ritorna puntuale anche quest’anno, dopo il successo delle precedenti edizioni, ma con in palio un montepremi più alto e variegato, il Carnevale troinese 2018. In vista delle sfilate che si terranno per le vie della città domenica 11 e martedì 13 febbraio prossimo, l’amministrazione comunale ha già dato avvio all’apertura delle iscrizioni per quanti vorranno prendere parte al concorso riservato ai più originali carri allegorici, ai più bei gruppi in maschera e alla migliore maschera. “Vista la grande adesione di partecipanti e di entusiasmo dello scorso Carnevale – spiega l’assessore al turismo e allo spettacolo Giuseppe Macrì – , abbiamo deciso di incrementare i premi in palio e di variegare le categorie in concorso. Quest’anno, oItre i carri allegorici, verranno premiati anche i gruppi in maschera, che concorreranno a parte, mentre un apposito premio sarà conferito per la prima volta alla migliore maschera. Contiamo anche questa volta in una vasta partecipazione, ma soprattutto nell’allegria e nel divertimento dei nostri concittadini, che restano sempre gli obiettivi principali della manifestazione”.

In palio mille e 200 euro al carro allegorico vincitore, mille al secondo classificato e 800 euro al terzo, mentre altre 800 euro andranno al più bel gruppo in maschera, 600 euro al secondo e 500 euro al terzo in classifica.

Alla maschera più bella del Carnevale troinese 2018 invece, andranno 200 euro.

A decretare i vincitori, anche quest’anno saranno i voti di una giuria tecnica, che verrà appositamente nominata, cui andranno a sommarsi quelli della giuria popolare, ossia dei cittadini troinesi e non che, al costo di 50 centesimi di euro, potranno acquistare una scheda nelle postazioni che verranno installate lungo l’itinerario delle sfilate, nella quale esprimere la propria preferenza.

Chi fosse interessato a partecipare, può iscriversi entro e non oltre le ore 13.00 di venerdì 2 febbraio prossimo, tramite l’Ufficio Protocollo del Comune.

Il modulo, da indirizzare all’Ufficio Staff, è disponibile sul sito istituzionale dell’Ente www.comune.troina.en.it.


Condividi l'articolo su: