Al via le segnalazioni danni da maltempo per le aziende agricole del territorio comunale di Troina

Condividi l'articolo su:

I titolari delle aziende agricole ricadenti nel territorio comunale, che hanno riportato danni a seguito degli eventi calamitosi verificatisi nelle settimane scorse, potranno segnalarli attraverso un apposito modulo, predisposto dall’Assessorato Regionale Agricoltura e Foreste.

A renderlo noto l’assessore all’agricoltura Giuseppe Schillaci, a seguito della nota pervenuta dall’Ispettorato dell’Agricoltura di Enna, che ha chiesto la collaborazione del Comune per raccogliere le segnalazioni degli imprenditori danneggiati e accelerare le procedure per individuare le aree colpite, non trascurando alcun territorio.

Siamo impegnati in prima linea a fronteggiare le problematiche legate al mondo dell’agricoltura e della zootecnia – spiega l’assessore Schillaci – , e speriamo che eventuali danni subiti dalle nostre aziende possano essere risarciti dal competente Assessorato, grazie al lavoro del Comune in accorso con l’Ispettorato di Enna. Invitiamo pertanto i nostri concittadini a farci pervenire le loro segnalazioni”.

La modulistica, che dovrà essere compilata e consegnata entro venerdì 23 novembre prossimo, è disponibile presso i patronati agricoli di Troina e scaricabile dal sito istituzione dell’Ente www.comune.troina.en.it, dalla sezione “news”.

 


Condividi l'articolo su: