Amministrative Leonforte, presentata la lista del candidato sindaco Nino Di Naso

Mercoledì 16 maggio, presso il Municipio di Leonforte, è stata presentata ufficialmente la lista “Insieme – Di Naso Sindaco” per le prossime elezioni amministrative di domenica 10 Giugno 2018.

I candidati al Consiglio comunale sono: Sara Azzolina, Salvatore Conoscenti, Angelo Cremona,  Cinzia D’Agostino, Paolo D’Anna, Francesca Ferragosto, Kimberley Maria Giunta, Salvatore Iraci Sareri, Angela Lo Gioco, Gaetano Mangione, Gaetano Monsù, Petronilla detta Lella Rosa, Maria Catena Salamone, Silvestro detto Silvio Salamone, Alessia Salanitro, Filippo Vicino. Gli assessori designati sono: Antonino Salamone e Alfredo Vasta.

Questo il manifesto politico del candidato sindaco Nino Di Naso: “Come appare chiaro a tutti, negli ultimi anni abbiamo e stiamo assistendo a grandi cambiamenti nel mondo che ci circonda, da tali mutamenti non può esimersi “il fare politica” se vuole essere immagine della società reale.

In passato il popolo era portato a scegliere i propri rappresentanti tra le file di determinati schieramenti politici che avrebbero dovuto rappresentare gli ideali e le idee nelle quali il singolo cittadino si rispecchiava, magari non analizzando attentamente le capacità o le attitudini della persona votata.

Oggi, al contrario, i cittadini/elettori sono molto critici e spesso sono in grado di costruire spazi dove il dibattito trova l’humus necessario per far nascere idee alla base di un azione politica attiva fattiva all’interno di questa nuova società.

Nasce così la nostra idea di una “nuova democrazia” che porterà all’interazione dei cittadini con le istituzioni, in un gioco delle parti dove ognuno avrà sì le proprie competenze ma dove ognuno sarà complementare all’altro in una logica di arricchimento reciproco e integrazione. La istituzionalizzazione di una democrazia partecipativa, appunto, dove le istituzioni diventano gli interlocutori privilegiati a cui rivolgersi.

Come sempre dal bisogno nasce la virtù, anche in questo caso, il bisogno di creare un programma amministrativo non solo efficace ma efficiente che rappresenti veramente tutti i CITTADINI ha fatto sì che potesse essere superato l’appartenenza a quei apparati che mai come oggi appaiono vuoti e stretti.

Così un gruppo di CITTADINI nato dal popolo e per il popolo, che negli anni ha acquistato conoscenze tecniche/politiche si è unito per creare un programma altamente condiviso che porti veramente ogni singolo cittadino ad essere rappresentato nell’amministrazione della cosa pubblica.

La certezza della bontà del nostro/vostro programma scaturisce, infatti, dal fatto che esso nasce dalle idee promosse da soggetti provenienti da esperienze diverse, che non devono più tollerare le enormi barriere del sistema politico passato, permettendo così al cittadino di essere garantito e rappresentato all’interno delle istituzioni.

Così ci siamo uniti in un Progetto Civico, che è l’unico sistema a garantire il valore dell’eterogeneità dello stare insieme per poter realizzare un programma amministrativo atteso da anni dai CITTADINI di Leonforte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php