Antonino Salina nominato commissario dell’Asp di Enna

L’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, ha disposto le nomine dei nuovi commissari delle Asp di Caltanissetta ed Enna e del Papardo di Messina. Le nomine saranno ufficializzate venerdì 23 marzo con la pubblicazione dei decreti sulla Gazzetta ufficiale della Regione Siciliana.

All’Asp di Enna è stato nominato Antonino Salina, già direttore del Dipartimento di Prevenzione Veterinaria dell’Asp di Catania. Termina così il brevissimo “interregno” di Emanuele Cassarà delegato alle funzioni di direttore generale il 126 febbraio al posto di Giovanna Fidelio.

Il nome di Antonino Salina figura nel nuovo albo nazionale dei manager abilitati a ricoprire il ruolo di direttore generale di aziende sanitarie o ospedaliere.

Antonio Salina, nato nel 1954 a Grammichele, si è laureato nel 1981 in Veterinaria all’Università di Messina. Nel 2002 è stato nominato come membro del Tavolo tecnico per la predisposizione della bozza del “Tariffario unico regionale delle prestazioni rese dal dipartimento di prevenzione”. Dal 2002 al 2005 è entrato a far parte del “Comitato tecnico scientifico del consorzio di ricerca filiera carni” dell’Università di Messina. Dal 2010 ricopre il ruolo di direttore generale Istituto Zooprofilattico della Sicilia “A. Mirri” a Palermo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php