Arriva il gas metano a Cerami

E’ un giorno storico per Cerami, il piccolo Comune dell’ennese, dopo circa 30 anni di lotte finalmente dal 5 dicembre anche a Cerami è arrivato il gas metano.

La Italgas sta immettendo in nella rete urbana il gas e nella giornata del 6 dicembre dovrebbe completare i lavori.  Da quel momento sarà possibile stipulare per i cittadini ceramesi i contratti di fornitura con la società di distribuzione.

Questo traguardo è frutto del lungo ed impegnativo lavoro messo in campo in questi anni dall’amministrazione guidata dal sindaco Michele Pitronaci, che finalmente a portato a compimento questo importante servizio per la sua comunità.

I lavori di metanizzazione iniziati nel 2014, sono partiti dal Comune di Santo Stefano di Camastra e la rete gas è giunta a Cerami passando dai Comuni di Mistretta e Reitano. L’investimento complessivo per l’Italgas è stato di circa 18 milioni di euro, servirà 7000 famiglie ed una popolazione di circa 14 mila abitanti. Solo per la rete di Cerami l’investimento ammonta a circa 2 milioni di euro, interamente a carico della società e senza costi per il Comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia