Asp Enna, al via il corso sugli inquinanti ambientali

Prende il via dal 27 aprile, presso la sede dell’Ospedale Umberto I di Enna, la prima edizione del corso “Inquinanti ambientali: impatto sulla salute”.

Il corso, organizzato dalla dottoressa Gabriella Emma, responsabile dell’Unità Operativa Formazione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, ha come obiettivo l’individuazione dei fattori determinanti la salute correlati alle esposizioni ambientali potenzialmente pericolose.

La dottoressa Maria Fascetto Sivillo, in servizio presso il Laboratorio Sanità Pubblica dell’ASP di Enna, tratterà il tema “Inquinanti ambientali di natura chimica e di natura fisica: impatto sulla salute”. Il Tecnico di Laboratorio, signora Lisa Meschini, esporrà l’argomento relativo alle “Indagini analitiche effettuate presso il Laboratorio di Sanità Pubblica” mentre il dottor Mauro Sapienza, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina del Presidio Ospedaliero Umberto I, svilupperà il tema riguardante i “Fattori ambientali di natura infettivologica”.

 Il corso è rivolto ai medici, ai biologi, ai tecnici della prevenzione, ai tecnici di laboratorio e agli infermieri professionali dell’ASP e scaturisce dalle azioni contenute nel Piano Aziendale di Prevenzione 2014-2018.

Le successive edizioni sono previste per i giorni 30 maggio presso l’Ospedale di Basilotta di Nicosia, il 15 giugno presso il Chiello di Piazza Armerina e il 26 giugno presso l’Ospedale  FBC di Leonforte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php