Basket, domenica 25 febbraio il Città di Nicosia si gioca l’accesso ai play-off

Domenica 25 febbraio è una data storia per il basket nicosiano, per la prima volta dopo quattro stagioni il Città di Nicosia ha la possibilità di accedere alla fase dei play-off, un traguardo che fino a qualche mese fa sembrava un’impresa irraggiungibile.

Il campionato di promozione del Città di Nicosia è partito in sordina, nel roster dei cestisti tante giovani promesse, alcune conferme delle passate stagioni tutti guidati dal coach Carmelo Gullotti.

La partenza non è delle migliori, nel girone d’andata della regular season il Città di Nicosia colleziona cinque sconfitte. Con l’innesto di Lipari, la squadra riprende quota ed arrivano due vittorie consecutive nei derby contro Roncalli e Consolini.

I play-off non sembrano più un miraggio e il team biancorosso vede il traguardo concretizzarsi. Il capolavoro di questa stagione è la vittoria fuori casa ottenuta contro la Libertas Consolini di Enna, nella terza partita della fase a orologio.

Nell’ultima partita della fase a orologio il Città di Nicosia avrà di fronte allo Stefano La Motta la Roncalli di Piazza Armerina. Proprio contro i piazzesi i biancorossi di Nicosia riuscirono ad ottenere la loro seconda vittoria stagionale, in casa, superandoli con il punteggio di 65-47.

I tifosi nicosiani che in questi quattro anni non hanno mai fatto mancare il loro apporto ai cestisti del Città di Nicosia, potranno ammirare le gesta del player Lipari che quest’anno ha realizzato ben 209 punti con una media di 20,9 punti ed un massimo di 45 punti. Un top player secondo nel girone solamente a Spampinato della Libertas Consolini, che 309 punti guida questa speciale classifica. Ma saranno in campo anche Di Stefano con 104 punti all’attivo, Compagnone con 73, il 16 enne Mastrandrea con 59, Caruso con 51 e Di Bartolo 35 punti.

Da non sottovalutare gli avversari della Roncalli, con il veterano 44 enne Maurizio Libro, 168 punti con una media di 14 punti a partita, ma anche Matteo Libro con 98 punti realizzati in questa stagione, Giunta 80, Gloria 76 e Canzonieri con 67 punti.

Uno spettacolo da non perdere a partire dalle ore 20 allo Stefano La Motta di Nicosia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php