Basket maschile Promozione, nella prima partita dei play-off il Città di Nicosia sconfitto a Castellammare del Golfo

Splash-Città di Nicosia 62-49

Momento storico per il basket nicosiano con l’esordio nei play-off del Città di Nicosia, i biancorossi in trasferta hanno affrontato in gara uno la vincitrice del girone giallo la Splash di Castellammare del Golfo. Come era prevedibile non è stata una gara facile, ma il Città di Nicosia pur sconfitto per 62-49, è uscito a testa alta.

Il primo quarto finisce in pareggio tra le due formazioni, un 15-15 che fa ben sperare per il proseguimento del match, nel secondo quarto prevalgono i padroni di casa per 14-11. La prima frazione di gioco si conclude con un 29-26, un distacco molto contenuto.

Il terzo quarto è a favore della Splash per 11-8 ed anche l’ultimo per 22-15, per un punteggio finale di 62-49. Alla lunga l’esperienza ed il maggior tasso tecnico dei padroni di casa hanno avuto la meglio sulla grinta e l’emozione per il debutto dei cestisti nicosiani in questa fase del campionato.

Nulla di compromesso, domenica 18 marzo il Città di Nicosia giocherà nella bolgia dello Stefano La Motta gara due, con l’obiettivo dichiarato di vincere per affrontare in gara tre gli avversari, non sarà facile, ma per quanto visto nelle ultime uscite tutto è possibile. Affrontare il Città di Nicosia nella propria “tana” non sarà facile nemmeno per la capolista di questa stagione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php