Basket promozione, Città di Nicosia sconfitto in casa dalla capolista dopo una grande prestazione – FOTO & VIDEO

Città di Nicosia-Splash 61-69

Si è trattato di un vero “saturday night”, quello che si è svolto sabato 13 gennaio allo Stefano La Motta, un incontro di basket che doveva iniziare alle 21 e che invece, a causa del forfait dell’arbitro designato, è iniziato alle 23.

Di fronte si sono ritrovati i padroni di casa del Città di Nicosia e la capolista Splash, squadra di Castellammare del Golfo. Match valido per l’ultima giornata della regular season del campionato di basket di promozione.

E’ stato un bel march, nonostante il divario di classifica, il Città di Nicosia ha preso in mano le redini dall’incontro ed ha tenuto testa agli avversari, vincendo il primo quarto per 20-18.  In panchina Fabrizio Ridolfo, che ha sostituito Gullotti febbricitante, incita i suoi ed anche nel secondo quarto i biancorossi di Nicosia riescono a contenere il distacco perdendo solo 10-15. Al riposo il punteggio di 30-33 fa ben sperare i cestisti nicosiani e i tanti tifosi, che nonostante la tarda ora, hanno resistito per assistere alla partita.

Alla ripresa i cestisti del Città di Nicosia sono ancora carichi e riescono ad aggiudicarsi il terzo quarto per 16-15 a soli due punti da un’impresa clamorosa. L’ultimo quarto ed il match se lo aggiudicano gli ospiti vincendo per 13-19 e con il punteggio finale di 61-69.

Si è rivista la squadra che a fine anno aveva vinto due match, sugli scudi Lipari che ha realizzato 15 punti, ma anche Di Stefano ne ha realizzati 15, bene anche Mastrandrea con 9 realizzazioni, Lo Votrico con 8 e Compagnone con 7 punti. Nello score anche Stazzone con 3 punti, D’Amico e Di Bartolo con 2 punti.

Città di Nicosia che ha nettamente migliorato le proprie prestazioni e guarda al futuro con ottimismo. Si attende ora il calendario degli incontri per la “fase a orologio”, che concluderà questa stagione sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php