Basket promozione, il Città di Nicosia sconfitto a Porto Empedocle

Girgenti Giants-Città di Nicosia 90-49

Nel penultima giornata della fase ad orologio, netta sconfitta del Città di Nicosia a Porto Empedocle contro il Girgenti Giants attualmente terza forza del campionato di basket di promozione. I biancorossi nicosiani escono sconfitti dal PalaHamer con il punteggio di 90-49.

Fin dall’inizio i padroni di casa dimostrano tutta la loro superiorità sia fisica che tecnica aggiudicandosi il primo quarto con il punteggio di 32-15. Città di Nicosia costretto ad inseguire e pur limitando i danni nel secondo quarto, sempre i favore degli agrigentini per 11-10, al riposo il distacco è netto (43-25).

Nella seconda frazione di gioco l’andamento del mach non cambia con il Città di Nicosia sempre sotto anche nei successivi due quarti, terminati in favore del Girgenti Giants per 29-10 e 18-13.

Cestisti nicosiani poco precisi sotto canestro, in svantaggio anche nei rimbalzi, nell’andamento del match ha inciso soprattutto lo strapotere fisico dei lunghi tra le fila dei padroni di casa.

Partita che per fortuna non aveva un grande valore dal punto di vista del punteggio in classifica, la corsa verso l’obiettivo dei play-off per il Città di Nicosia è nei confronti della altre due ennesi del girone, attualmente tutte a pari merito in classifica.

Domenica 25 febbraio alle 20, sfida decisiva allo Stefano La Motta, nel quinto ed ultimo match della fase ad orologio, il Città di Nicosia sfiderà la Roncalli di Piazza Armerina. Nei due match della regular season le due formazioni riuscirono ad equivalersi con una vittoria a testa ed in casa il Città di Nicosia ottenne la prima vittoria stagionale. Sarà decisivo in questa partita il fattore campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php