Basket promozione, il Città di Nicosia stende la Libertas Consolini a Enna

Libertas Consolini Enna-Città di Nicosia 58-76

Giovedì 15 febbraio si è tinto di biancorosso il palazzetto di S. Anna a Enna Bassa per la prima vittoria nella fase a orologio, terza vittoria stagionale del Città di Nicosia, nel campionato di promozione di basket. I biancorossi per la prima volta nella loro storia si aggiudicano fuori casa un derby riuscendo a superare nettamente la Libertas Consolini di Enna con il punteggio finale di 58-76.

Il quintetto nicosiano si è aggiudicato tutti i quarti con i punteggi di 11-17, 14-17, 19-22  e 14-20. Ottima la prova di Lipari realizzatore di 29 punti, ma da segnalare anche la prova superlativa di Di Stefano con 27 punti all’attivo. Tutti i cestisti del Città di Nicosia hanno dato il loro contributo Di Bartolo ha realizzato 6 punti, così come Compagnone, Caruso 5, D’Amico 2 e Lanuzza 1.

Un risultato che fa ben sperare per il proseguimento di questo campionato e per la qualificazione ai play-off. Il Città di Nicosia lunedì 19 febbraio affronterà a Porto Empedocle la Girgenti Giants, la squadra è attualmente terza con 14 punti. Nella regular season gli agrigentini affrontarono due volte il Città di Nicosia, vincendo entrambi i match.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php