free page hit counter

Basket promozione, prima vittoria del Città di Nicosia in campionato nel derby contro la Libertas Consolini – VIDEO

Città di Nicosia-Libertas Consolini 81-74

Inizia nel migliore dei modi la doppia sfida casalinga del Città di Nicosia nel campionato di basket di promozione. Nell’anticipo della terza giornata di ritorno i biancorossi guidati dal coach Carmelo Gullotti, hanno battuto la Libertas Consolini di Enna per 81-74. E’ la prima vittoria in un derby e in questo campionato.

Fin dal primo quarto era netta la sensazione che si trattasse della giornata giusta per portare a casa i primi due punti della stagione. Un grande Roberto Lipari ha condotto la squadra fin dall’inizio anche se il primo quarto è andato in favore degli ospiti ennesi per 19-21. I cestisti nicosiani in grande spolvero vincono il secondo quarto per 17-15 e chiudono il primo tempo sul 36 pari.

Alla ripresa gli ennesi si aggiudicano di un punto il terzo quarto per 26-27, ma rispetto ai precedenti incontri i cestisti nicosiani sono in netta crescita, sono molto più precisi sotto canestro ed in difesa dimostrano di saper tener testa agli avversari, aggiudicandosi nettamente l’ultimo quarto per 19-11 ed il match.

Grande soddisfazione per aver ottenuto i primi due punti nel campionato soprattutto in un derby molto sentito e sempre ben giocato dalle due formazioni.

Il Città di Nicosia tornerà in campo mercoledì 20 dicembre sempre allo Stefano La Motta, l’attende un altro derby, questa volta contro i piazzesi della Roncalli, a questo punto una seconda vittoria renderebbe il fine anno sportivo nicosiano senz’altro molto positivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php