Basket, sconfitta onorevole del Città di Nicosia fuori dai play-off – FOTO & VIDEO

Città di Nicosia-Splash 64-76

Sfiora l’impresa il Città di Nicosia, in gara due, nella semifinale play-off del campionato di promozione di basket. perde in casa contro la Splash di Castellammare del Golfo per 64-76.

Il match non era facile, il Città di Nicosia si trovava di fronte la Splash, il team che nella regular season e nella fase a orologio è risultata la squadra capolista del girone giallo.

All’andata il Città di Nicosia, in casa della Splash ha perso la prima gara dei play-off per 62-49, per giocare gara tre occorre battere i castellammaresi.

Tifo incessante per tutto il match, Stefano La Motta pieno in ogni ordine di posto pronti a spingere i propri beniamini verso la vittoria.

I biancorossi senza timori reverenziali giocano alla pari con i più quotati avversari, il primo quarto termina in pareggio per 17-17. Nel secondo quarto gli ospiti sono più regolari e precisi sotto canestro e si aggiudicano il secondo quarto per 17-23. Al riposo il risultato è di 34-40, nulla è ancora compromesso ed il match è ancora aperto.

Al rientro il Città di Nicosia compie un’autentica impresa aggiudicandosi il terzo quarto per 18-14 e riducendo a soli due punti lo svantaggio. Nell’ultimo quarto però la Splash prende il sopravvento, due bombe da tre all’inizio mettono in ginocchio il Città di Nicosia, i cestisti nicosiani perdono il passo con gli avversari più precisi sotto canestro, anche con i tiri liberi la situazione non è delle migliori, ma nonostante il quarto vada in favore degli ospiti per 12-22, alla fine il distacco è veramente minimo e per tre quarti di gara il Città di Nicosia ha saputo tener testa ai più quotati avversari, uscendo a testa alta tra gli applausi del pubblico.

Si conclude la migliore stagione per il basket nicosiano, partita in sordina e conclusa con la fase dei play-off. In soli quattro anni il team biancorosso ha ottenuto un risultato importante che fino a qualche tempo fa sembrava impossibile da raggiungere, mettendo in piedi un movimento sportivo  interessante. Fino a pochi anni fa il basket non era praticato a livello agonistico e solo in poche stagioni ha già raggiunto dei traguardi invidiabili, ponendo le basi per un futuro senz’altro positivo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php