Calcio a 5 Coppa Sicilia, il Città di Nicosia sconfitto a Nicolosi eliminato

Condividi l'articolo su:

Nicolosi-Città di Nicosia 5-4

Non riesce ad uscire fuori dal tunnel il Città di Nicosia che dal 3 novembre non riesce più a vincere una partita ufficiale. Nel terzo turno di Coppa Sicilia i biancorossi di mister Pentecoste vengono sconfitti fuori casa dal Nicolosi, squadra che milita nel girone D del campionato di serie C2 attualmente penultima in classifica. Gli etnei si affermano di misura con il risultato di 5-4.

I padroni di casa si portano in vantaggio con due reti grazie a due svarioni difensivi degli ospiti. Leanza accorcia le distanze per il Città di Nicosia. E sul 2-1 si chiude la prima frazione di gioco.

Alla ripresa ancora il Nicolosi segna due reti, accorciano le distanze Danti e Castiglia per il Città di Nicosia. Il Nicolosi segna la quinta rete e Pirrello per gli ospiti segna la quarta rete. Nel finale al Città di Nicosia viene negato un calcio di rigore netto.

Ancora una volta il Città di Nicosia ha costruito diverse azioni da gol, la maggior parte concretizzate, mentre in difesa tra svarioni e contropiedi ha subito fin troppo, dimostrando tutti i limiti ormai conosciuti. Una squadra che sa costruire, ma fin troppo distratta nella fase difensiva.

Si chiude nel peggiore dei modi il 2018 del Città di Nicosia, dopo aver ottenuto una tranquilla salvezza nella passata stagione, il girone d’andata di questo campionato non è stato all’altezza del gioco espresso, in 10 partite i biancorossi hanno ottenuto due vittorie, due pareggi e sei sconfitte, otto punti e penultimo posto in classifica.

Con questo risultato il Città di Nicosia è stato eliminato dalla Coppa Sicilia, nel triangolare i biancorossi avevano battuto in casa il Gagliano per 6-5, poi il Nicolosi aveva battuto il Gagliano fuori casa per 2-3 e con il risultato odierno gli etnei passano il turno.

Il Città di Nicosia dopo l’eliminazione tornerà a giocare in casa contro il Ludica Lipari il 12 gennaio, la squadra eoliana è ottava in classifica con 13 punti.

 


Condividi l'articolo su: