Calcio a 5 Coppa Trinacria, il Nicosia Futsal perde a Belpasso ma passa il turno

Belpasso-Nicosia Futsal 8-5

Nel calcio a 5 il Nicosia Futsal esce sconfitto dal match di ritorno di Coppa Trinacria di serie D contro il Belpasso per 8-5, ma grazie alla vittoria ottenuta a tavolino per 6-0 nella gara d’andata passa il turno.

Dopo 5 minuti i ragazzi del Nicosia Futsal, guidati in panchina da mister Prestifilippo, salgono in cattedra, con triangolazioni ed una fitta rete di passaggi mettono in difficoltà i padroni di casa. Al 17’ il Nicosia Futsal si porta in vantaggio con Catania, che conclude una bella azione corale della squadra. Nei successivi otto minuti i gialloneri del Nicosia Futsal si rilassano ed i padroni di segnano tre reti, chiudendo il primo tempo sul 3-1

Nel secondo tempo nel giro di due minuti il Belpasso segna altre due reti, portandosi sul 5-1. Al 6’ Catania con una punizione accorcia le distanze, ma al 17’ il Belpasso segna al sesta rete. Un’ottima azione di squadra conclusa con un passaggio smarcante di Prestifilippo su Rizzo porta il risultato sul 6-3. Ma il Belpasso segna la settima rete del match. Finale con i botti, al 3’ ancora Prestifilippo con un assist serve Bonelli che con destrezza batte il portiere del Belpasso, Ma il Belpasso tiene il passo e segna l’ottava rete. In pieno recupero al 33’ segna mister Prestifilippo a conclusione di un’ottima prestazione, portando il risultato finale sull’8-5.

Ottima prestazione per entrambe le formazioni, sia i padroni di casa che gli ospiti saranno senz’altro protagoniste in campionato.

Soddisfati mister Prestifilippo che a fina partita dichiara: ”Contenti per aver passato il turno non per la sconfitta e comunque vedo la squadra crescere di partita in partita. Un plauso alla dirigenza e a noi giocatori per come reagiamo di partita in partita . Il mio primo goal lo dedico ad una persona speciale che chi mi conosce sa chi è”.

Il Nicosia Futsal tornerà in campo il 2 dicembre affronterà fuori casa l’Atletico Palagonia nella quarta giornata del campionato di sere D, la squadra etnea attualmente è ultima con zero punti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php