Calcio a 5 femminile serie D, le bianconere di Agira sconfitte dopo una bella prestazione nel derby

Atletico Sciò Agira-Leonesse White Leonforte 2-6

Tenere testa fino a 5 minuti dal termine alle Leonesse White, che fino a poche settimane fa giocavano in serie C, non fa altro che sottolineare la gran bella prestazione della matricola Atletico Sció Agira alla prima assoluta in un campionato di serie D di calcio a 5 femminile.

Sul 4-2 stavamo credendo nella rimonta, le ragazze avevano preso il sopravvento ed anche il pubblico ci stava dando una grossa mano d’aiuto. Ma nel nostro momento migliore, il 5-2 ci ha tagliato le gambe e la gara è praticamente finita li“, racconta l’allenatore Emanuele Parisi, “voglio complimentarmi con tutte le mie ragazze, che hanno dato prova di carattere riuscendo a tenere a bada per larghi tratti le più esperte avversarie e a costruire tante occasioni da gol. Ci sono ancora degli errori frutto di inesperienza che, con il lavoro in palestra ed il confronto con squadre di valore, riusciremo pian piano a non commettere. Serve pazienza ma abbiamo grandi margini di miglioramento e atlete con doti importanti che son convinto potranno esplodere“.

Il primo gol bianconero in serie D é stato firmato da Concetta Longo, in rete anche Valeria Balsamá. Per le Leonesse sono andate a segno  Bulgarello con due reti, Debole, Calì, Proetto e Frasconá. Gara intensa e sentita da entrambe le parti culminata con l’espulsione dell’allenatore Barbera e della giocatrice Debole. Dopo il derby con le “cugine” leonfortesi, capitan Bompiedi (appena rientrata da un infortunio) e compagne sono ora attese dalla trasferta di Pozzallo.

Dopo la vittoria del campionato provinciale Uisp, la società agirina ha deciso di scommettere sulle proprie ragazze iscrivendosi in serie D.

L’obiettivo stagionale ? “Maturare, far crescere sempre più entusiasmo e vivaio e dar vita a prestazioni convincenti con un pensierino, sognare fa sempre bene, ai play off“.

L’Atletico Sció ha iniziato la nuova stagione con tre innesti, le gaglianesi Balsamá e Tamburo e la leonfortese Gazzana. La rosa è inoltre composta dai portieri Ingarao San. e Giunta, dai play Longo, Ingarao Sab. e Mineo, dalle laterali Biondi, Liccardi M. e S., Licciardo e Tuttobene, dai pivot Liccardi I. e Ingarao D. e dall’universale Bompiedi.

Nello staff dirigenziale, oltre al presidente e allenatore Emanuele Parisi, Danilo Alleruzzo, Angelo Iacona, Giuseppe Amoruso, Ivana Savarino, Lucy Abbate e Filippo Fiorenza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php