Calcio a 5 serie D, pareggio fuori casa del Nicosia Futsal a Palagonia

Atletico Palagonia-Nicosia Futsal 3-3

Un Nicosia Futsal in formazione fortemente rimaneggiata strappa un pareggio fuori casa all’Atletico Palagonia, nella quarta giornata del campionato di calcio a 5 di serie D.

Parte bene il Nicosia Futsal colpisce due traverse con Prestifilippo ed un palo con Michele Marassà. Ma sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio con un doppio contropiede al 21’ ed 23.’Il primo tempo si chiude 2-0 in favore dell’Atletico Palagonia.

Ad inizio secondo tempo una disattenzione dei gialloneri nicosiani porta alla terza segnatura l’Atletico Palagonia. Il Nicosia Futsal si sveglia ed accorcia le distanze con Michele Marassà servito da un assist di Prestifilippo. Al 19’ Pidone imbecca Prestifilippo che dribbla il difensore e scaglia in rete. Al 24’ arriva il pareggio con un azione corale che parte da Michele Marassà che serve Santo Marassà, che a sua volta lancia Prestifilippo che decentrato si gira e scaglia la palla all’ incrocio dei pali opposto al portiere avversario. Nel finale i padroni di casa creano due ottime azioni da rete su contropiede, a cui risponde il Nicosia Futsal con tre azioni, due di Prestifilippo ed una di Michele Marassà sventate dal portiere avversario. Ultima azione corale degli ospiti con Ridolfo che serve palla a Pidone che sul lungo linea salta un avversario con il portiere in uscita, serve Prestifilippo che al momento di calciare scivola e non riesce a segnare.

Soddisfatto a fine partita mister Prestifilippo autore di una doppietta: “Ottima prova di tutti i ragazzi che si battono su ogni pallone, sono contento a metà perché potevamo portare i tre punti a casa con un po’ più di fortuna”.

L’Atletico Palagonia conquista il primo punto in campionato, mentre il Nicosia Futsal si trova al quarto posto in classifica con sette punti insieme al Belpasso. Sabato prossimo, 8 dicembre, la squadra del presidente Alessandro Fiscella ospiterà al Camping San Felice la capolista Misterbianco, che in quattro giornate ha realizzato altrettante vittorie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php