free page hit counter

Calcio Prima categoria, bella vittoria casalinga del Città di Nicosia contro il San Leone – VIDEO

Città di Nicosia-San Leone 2-1

Bella ed emozionante partita quella che si è giocata allo Stefano la Motta, nella decima giornata del campionato di calcio di Prima categoria, tra il Città di Nicosia ed il San Leone di Catania.

Partono bene i padroni di casa, al 4’ Conticello si invola sulla destra crossa in area e Smantello al volo tira, ma para Ventura.

Al 10’ dopo un’azione prolungata Smantello in area coglie un palo, sul successivo tiro da fuori area, Gagliano tira alto sopra la traversa.

Al 16’ il San Leone passa in vantaggio grazie ad una rete di Garufi, dopo un assist di Condorelli, l’attaccante etneo entra in area e scaglia un diagonale che si insacca alle spalle di Agozzino.

Il Città di Nicosia reagisce e al 23’ con una punizione di Cacciato sfiora il pareggio, il pallone termina di poco fuori.

Un minuto dopo Messina perde una palla a centrocampo, parte in contropiede Cosimano, ma il suo tiro dal limite dell’area nicosiana termina fuori.

Al 33’ assist in area di Cacciato per Smantello, il tiro al volo dell’attaccante nicosiano termina di poco fuori.

Nel secondo tempo al 52’ Gagliano parte dal centrocampo entra in area trova libero Conticello, il tiro del centrocampista termina sul palo.

Due minuti dopo Manuli trova libero in area nicosiana Garufi, il diagonale dell’attaccante etneo termina di poco fuori.

Al 61’ Gangi sfiora il raddoppio, il suo tiro al volo in area, dopo un calcio d’angolo, viene parato da Agozzino.

Al 67’ arriva il pareggio per il Nicosia ad opera di Conticello, che gira bene a rete di testa un tiro su calcio d’angolo di Smantello.

Otto minuti dopo Biondi lancia in area etnea Smantello l’attaccante dribbla anche il portiere e porta in vantaggio il Città di Nicosia.

Al secondo minuto di recupero è Biondi che sfiora la terza rete, ma il suo pallonetto finisce fuori.

Grande prestazione del Città di Nicosia contro una delle squadre più forti del girone F di Prima categoria, nonostante lo svantaggio del primo tempo la squadra messa in campo da Casale e Russino è riuscita nell’impresa di rimontare e portarsi in vantaggio. Per il San Leone, nonostante la buona prova offerta, si tratta della prima sconfitta stagionale dopo 10 giornate di campionato.

Con questa vittoria il Città di Nicosia con 16 punti balza al quarto posto in classifica. Domenica prossima i biancorossi giocheranno l’ultima partita del 2017, affronteranno fuori casa il Città di San Pietro Clarenza, squadra attualmente decima con 9 punti.

CITTA’ DI NICOSIA: Agozzino, Rizzo (66’ Castrogiovanni), Plumari (89’ Emanuele), Gagliano Gi. (90’ Stimolo), Messina, Cantagallo, Gagliano Ga., Conticello, Biondi, Cacciato, Smantello. All. Casale

SAN LEONE: Ventura, Gangi, Carnibella, Mazzola, Tomaselli, Pecorino, Marchese (75’ Murè), Manuli (58’ Pandolfo), Cosimano, Condorelli, Garufi. All. Stella

ARBITRO: Luigi Scicolone di Caltanissetta..

RETI: 15’ Garufi, 67’ Conticello, 75’ Smantello.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php