Calcio Prima categoria, prima vittoria casalinga per il Città di Nicosia nel derby con la Branciforti – VIDEO

Città di Nicosia che torna a giocare in casa dopo la vittoria trasferta di Caltanissetta, in cerca della prima vittoria casalinga stagionale.

Passano appena 9 minuti e  il Città di Nicosia passa in vantaggio, calcio d’angolo battuto sulla destra da Plumari, in area è Biondi che riesce ad abbrancare il pallone e a spedirlo alle spalle di Astolfo.

Al 15’ la Branciforti sfiora il pareggio, Di Pasqua dalla sinistra crossa in area biancorossa, Tripi di testa colpisce bene il pallone che finisce di poco alto sopra la traversa.

Nel secondo tempo al 62’ su calcio di punizione dal limite, Giuseppe Cantagallo trova in area Gagliano, ma il centrocampista nicosiano solo davanti al portiere si fa bloccare il tiro da Astolfo.

Passano tre minuti e Cacciato dal limite dell’area sta per agganciare il pallone, ma Astolfo lo stende, sul pallone si avventa Destro che incredibilmente mette fuori.

Al 72’ la Branciforti va vicina al pareggio, Di Stefano colpisce di testa un pallone scagliato in area da un calcio di punizione, la palla batte per terra, ma non mette fuori tempo Matarazzo che mette in angolo.

Passano sei minuti ed il Città di Nicosia trova la seconda rete,  Destro sulla trequarti avversaria serve un pallone a Cacciato, il fantasista entra in area e scavalca con un pallonetto Astolfo.

Subito dopo il raddoppio del Città di Nicosia, il calciatore Di Stefano della Branciforti viene espulso per proteste.

All’88’ Gagliano ruba un pallone sulla trequarti, entra in area avversaria, ma il suo tiro viene respinto dal portiere, il pallone finisce nuovamente sui piedi di Gagliano, ma il suo tiro è debole facile preda per Astolfo.

Buona prestazione del Città di Nicosia che giunge alla sua terza vittoria stagionale, la seconda consecutiva e la prima in casa. Sembra passato il momento negativo per la squadra biancorossa. Con nove punti la squadra di mister Casale è ottava in classifica e sabato prossimo, 1 dicembre, affronterà fuori casa il derby con l’Agira. I giallorossi attualmente sono penultimi in classifica con 6 punti in condominio proprio con la Branciforti.

Tabellino:

Città di Nicosia-Branciforti 2-0

Città di Nicosia: Matarazzo, Campione (86’ Marassà), Plumari, Gagliano (89’ Stimolo), Timpanaro, Cantagallo S., Biondi (89’ Battaglia), Cantagallo G., Destro, Cacciato (82’ Di Carlo), Conticello. A disposizione: Stansù, Spina. Allenatore: Casale.

Branciforti: Astolfo, Scordo (56’ Cangeri), D’Assoro (42’ Bannò), Tripi, Stanzù, Pirronitto, Screpis, Paviano, Licata, Di Pasqua (64’ Lo Pumo), Di Stefano. A disposizione: Tan, Gervasi, Aniceto, Livolsi. Allenatore: Licata.

Marcatori: 9’ Biondi, 78’ Cacciato.

Arbitro: Andrea Pio Gennuso di Caltanissetta.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php