Calcio Prima categoria, sconfitta casalinga del Città di Nicosia nel derby contro la Barrese – FOTO & VIDEO

Città di Nicosia-Barrese 0-1

Seconda sconfitta casalinga consecutiva del Città di Nicosia, nella 20ma giornata del campionato di calcio di Prima categoria, i biancorossi guidati dai mister Casale e Russino vengono sconfitti in casa dalla Barrese per 0-1.

Minuto di silenzio in ricordo di Davide Astori, il capitano della Fiorentina morto improvvisamente domenica scorsa.

Primo tempo noioso si segnala al 26’un’uscita di Agozzino con i pugni per anticipare gli avanti della Barrese.

In chiusura del primo tempo da una punizione di Gagliano, Strazzanti della Barrese tocca indietro, interviene di testa Biondi che sfiora la traversa.

Dopo dieci minuti dall’inizio del secondo tempo un cross in area di Cacciato rimbalza davanti al portiere della Barrese, costretto a mettere in angolo.

Al 64’ episodio chiave della partita, Castrogiovanni atterra ingenuamente in area Palermo, l’arbitro concede il calcio di rigore. Dal dischetto realizza Carciofalo che spiazza Agozzino e porta in vantaggio la Barrese.

Due minuti più tardi il città di Nicosia rimane in dieci a causa dell’espulsione di Plumari dopo un fallo di reazione su Alotto.

In dieci il Nicosia si riversa in avanti in cerca del pareggio e al 70’ da una punizione di Cacciato in area barrese Smantello sfiora la rete.

Passano quattro minuti e questa volta tocca a Biondi che con una serie di dribbling entra in area barrese, ma il suo tiro viene messo in angolo.

All’85’ tocca a Gagliano il cui tiro in area avversaria attraversa tutta la porta barrese senza che alcun compagno possa batterla in rete.

Nel finale si vede anche la Barrese con un azione corale, il tiro finale di Palermo viene ben parato da Agozzino.

L’ultima azione prima del fischio finale è opera del Nicosia, Gagliano ruba un pallone da fuori area avversaria, il suo tiro però sfiora l’incrocio dei pali.

Nel girone di ritorno il Città di Nicosia non ha mai vinto, collezionando due pareggi e quattro sconfitte, in casa non vince dal 7 gennaio. La squadra biancorossa ora è ottava con 22 punti e rischia di essere risucchiata nella zona play-out.

Domenica prossima il Città di Nicosia farà visita al Palagonia, squadra attualmente penultima in classifica con 14 punti, all’andata i biancorossi si imposero sugli etnei per 3-2.

TABELLINO:

CITTA’ DI NICOSIA: Agozzino, Plumari, Marassà, Gagliano, Messina, Castrogiovanni, Di Carlo, Stimolo, Biondi, Cacciato, Smantello. All. Casale

BARRESE: Cigna, Patti, Privitera, Carciofalo, Strazzanti (46’ Caputo), Abbate, Avola (53’ Faraci), Alotto (80’ Drago), Palermo, La Pusata (90’ Cavallaro), Jallow. All. Greco

ARBITRO: Santo Zaffora di Caltanissetta

RETI: 65’ Carciofalo (rig.)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php