Calcio Prima categoria, vittoria casalinga per il Città di Nicosia – FOTO & VIDEO

Torna alla vittoria in casa il Città di Nicosia nella 24ma giornata del campionato di calcio di prima categoria. Avversario di turno allo Stefano La Motta il Città di San Pietro Clarenza.

Al 6’ Castrogiovanni entra in area crossa, il portiere avversario anticipa Biondi.

Dieci minuti dopo su una punizione di Cantagallo sfiora di testa Gagliano, l’incerto portiere clarentino esce di pugni ed anticipa Castrogiovanni.

Al 23’ ci prova Cacciato dal limite dell’area avversaria, ma ancora un volta il portiere si oppone e mette in angolo.

Un minuto dopo su un cross in area ospite, il portiere smanaccia, interviene Castrogiovanni che trova solo davanti al portiere Biondi, ma l’attaccante biancorosso spedisce incredibilmente alto sopra la traversa.

Nel secondo tempo la musica non cambia, al 55’ Cacciato entra prepotentemente in area il tiro però termina di poco fuori.

Quattro minuti dopo l’unica azione del San Pietro Clarenza è opera di Ravalli, il cui diagonale finisce di poco fuori alla sinistra di Bevacqua.

Al 63’ da una punizione battuta da Gagliano nasce il gol del vantaggio del Città di Nicosia, sul tiro in area salta più alto di tutti Smantello che di testa insacca alle spalle del portiere avversario.

Passano 11 minuti e Conticello ruba una palla a centrocampo, trova Castrogiovanni il cui tocco di prima smarca Biondi solo davanti al portiere, questa volta l’attaccante biancorosso non sbaglia e segna il 2-0 per il Città di Nicosia.

Appena un minuto dopo Conticello smarca da solo Smantello in area avversaria, il portiere però chiude lo specchio della porta e la possibile doppietta dell’attaccante nicosiano.

E’ l’ultima azione pericolosa prima del triplice fischio che sancisce l’ottava vittoria stagionale del Città di Nicosia, una partita dominata durante tutti i novanta minuti, per i biancorossi vale il quinto posto in classifica con 29 punti.

Domenica prossima il Città di Nicosia farà visita alla capolista Ciclope Bronte lanciata verso la promozione. All’andata il Città di Nicosia in casa riuscì a battere gli avversari con il risultato di 2-1.

TABELLINO:

CITTA’ DI NICOSIA-CITTA’ DI S.P. CLARENZA 2-0

CITTA’ DI NICOSIA: Bevacqua, Campione (88’ Marassà), Plumari, Gagliano, Conticello, Cantagallo, Biondi (90’ Emanuele), Stimolo (55’ Messina), Castrogiovanni (80’ Spina), Cacciato, Smantello (84’ Rizzo)  All. Casale

CITTA’ DI S.P. CLARENZA: Andronaco, Caruso, Santoro (28’ Di Maggio), Taormina, Racca, Gervasi, Puglisi (58’ Lo Castro), Aliuoladipupo, Omazuruike, Ravalli, Tocra. All. Barbagallo

ARBITRO: Giulio Geraci di Agrigento

RETI: 63’ Smantello, 74’ Biondi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php