Calcio serie D, il Nicosia Futsal sconfitto a Biancavilla

Città di Biancavilla-Nicosia Futsal 6-4

Nella seconda giornata del campionato di serie D di calcio a 5, arriva la prima sconfitta della stagione per il Nicosia Futsal, fuori casa, ad opera del Città di Biancavilla.

Partita fortemente condizionata dal maltempo, dopo due minuti dall’inizio dell’incontro ha iniziato a piovere molto forte inzuppando il terreno di gioco rendendolo ai limiti della praticabilità. Assente tra le fila nicosiane il bomber Antonio Bonaiuto, esordio per Domenico Raffaele.

I padroni di casa nel giro di 15 minuti riescono a portarsi sul 3 a 0, ma al 17’ Michele Marassà accorcia le distanze. Al 21’ Felice Rizzo con un gran tiro mette il pallone all’incrocio dei pali e segna al seconda rete per il Nicosia Futsal. Il terreno viscido condiziona la prestazione degli ospiti, due scivoloni permettono al Città di Biancavila di segnare altre due reti e di concludere il primo tempo in vantaggio per 5-2.

Nel secondo tempo il Nicosia Futsal entra in campo con la consapevolezza di poter rimontare e va subito a segno con il capitano Enrico Pidone. Ma il Nicosia Futsal nonostante costruisca delle buone azioni e poco preciso sotto porta. Arriva invece la sesta rete dei padroni di casa grazie ad un contropiede. I gialloneri nicosiani non demordono e si buttano a testa bassa in attacco e con Catania portano il risultato sul 6-4. Si perdono poi circa 8 minuti per un infortunio ad un giocatore del Biancavilla, ma l’arbitro ne recupera solo due penalizzando la rimonta degli ospiti.

Arriva la prima sconfitta per il Nicosia Futsal, ma oltre al maltempo ad aver condizionato l’incontro, secondo i dirigenti nicosiani, c’è anche lo zampino dell’arbitro che a loro avviso ha arbitrato a senso unico e non ha recuperato il tempo perso nel finale del match.

Nonostante la sconfitta è positivo il giudizio di mister Prestifilippo, che dichiara: “Mister e giocatori si stanno amalgamando bene si inizia ad intravedere gioco e voglia di giocare e stare insieme”.

La squadra nicosiana con tre punti è attualmente quarta in classifica. Nel prossimo turno il Nicosia Futsal affronterà in casa, al Camping San Felice, la Junior Ramacca, squadra che dopo due turni è ancora a zero punti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php