Capizzi, l’Istituto comprensivo Luigi Sanzo ha partecipato al concorso “Ragazzi in gamba”

Può ritenersi senz’altro positiva la partecipazione dell’istituto comprensivo “Luigi Sanzo” , scuola secondaria di primo grado di Capizzi, al rinomato premio “Ragazzi in gamba” giunto alla 56ma edizione, che si è tenuto il 24 aprile a Messina presso l’auditorium del padri Rogazionisti a Cristo Re.

Alla selezione a Messina hanno partecipato circa dieci istituti. “Ragazzi in gamba” è una rassegna nazionale nella quale gli studenti si cimentano in diversi campi artistici: teatro, musica, canto, danza, poesia, pittura, scultura e folklore.

La formazione musicale, diretta dal professore Giuseppe Restifo, si è cimentata in un breve concerto di flauti e percussioni, con un programma che spaziava da Brahms e Beethoven, ai cantautori italiani come De Gregori.

A coronare la bella esperienza formativa la selezione della speciale formazione capitina per il concerto finale che si terra a Chiusi, in provincia di Siena, il 19 e 20 di maggio.

I ragazzi, entusiasti dopo aver ricevuto la notizia della selezione, hanno festeggiato inneggiando al santo protettore San Giacomo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php