Capizzi, si è insediato il 26 giugno il nuovo consiglio comunale, nominati dal sindaco anche gli assessori

Condividi l'articolo su:

Nella serata del 26 giugno si è insediato a Capizzi il nuovo consiglio comunale eletto nelle amministrative del 10 giugno, che ha visto prevalere la lista “Amministrare Insieme” a sostegno del candidato sindaco vincente Leonardo Giuseppe Principato Trosso.

Sono 12 i consiglieri comunali eletti il 10 giugno: per la lista “Amministrare Insieme” siederanno sugli scranni del nuovo consiglio comunale di Capizzi Erminia Mariannina Giacoma Mancuso Prizzitano, Antonino Prestifilippo Cirimbolo, Giuseppe Fascetto, Antonella D’Angelo Maddaleno, Salvatore Antonino Testa Camillo, Giacomo Briga, Antonino Fascetto e Maria Frasconà Cantalanotte. Per la lista “Coerenza e Libertà”, oltre al candidato sindaco arrivato secondo nella competizione, ovvero l’ex primo cittadino Giacomo Leonardo Purrazzo, faranno parte del consiglio comunale Antonino Fazio, Anna Carmela Rizzo e Germana Giuseppina Iraci Sareri.

Il civico consesso capitino ha proceduto alla elezioni del presidente nella persona di Antonella D’Angelo Maddaleno, nella stessa seduta si è provveduto all’elezione del vice presidente, il consigliere Nino Testa Camillo, dipendente dell’Asp di Enna, in servizio presso il Provveditorato.

Completa anche la squadra dei tre assessori nominati il 26 giugno dal sindaco Leonardo Principato Trosso, si tratta dei consiglieri Mariannina Giacoma Mancuso Prizzitano, che sarà anche il vice sindaco e a cui sono state attribuite le deleghe alla Pubblica Istruzione, Servizi Sociali, Infrastrutture Ambiente e Territorio.  Al consigliere Antonino Prestifilippo Cirimbolo sono state attribuite le deleghe al Bilancio, Commercio, Sport, Spettacolo e Cultura, Personale. Al consigliere Giuseppe Fascetto sono state attribuite le deleghe all’Agricoltura e Foreste, Pari Opportunità, Igiene e Sanità.

 


Condividi l'articolo su: