Capizzi, si è svolta il 20 maggio la prima edizione di “Primavera dei Nebrodi” – VIDEO

L’associazione “produttori di Capizzi”, dopo il successo riscontrato negli ultimi anni per la Sagra “Il tartufo tra i sapori d’autunno”, grazie all’appoggio dell’amministrazione comunale, ha organizzato la prima edizione della “Primavera dei Nebrodi”, che si è svolta a Capizzi domenica 20 maggio.

Numerose le attività che hanno partecipato all’evento, inoltre erano presenti anche numerosi espositori dell’artigianato locale non solo di Capizzi, ma anche del circondario.

Tanti eventi e iniziative per la prima edizione della “Primavera dei Nebrodi” a Capizzi; nella giornata del 20 maggio infatti, i visitatori hanno avuto modo non solo di assaggiare e gustare i prodotti tipici del territorio, ma hanno anche assistito a varie iniziative culturali e folcloristiche:

Dall’escursione al Monte Pelato alla gara con l’arco, dalle mostre all’interno del Palazzo Russo-Larcan, all’intrattenimento per i bambini in piazza San Giacomo, sino agli scketch teatrali in serata.
Inoltre era possibile ammirare, all’interno dell’ex chiesa di Sant’Antonio Abate, il progetto “Aureae Capitinae Civitatis Protector” di Luciano Marino.

Il tutto è stato possibile grazie alle idee che le varie associazioni hanno proposto e al contributo dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giacomo Leonardo Purrazzo che, proprio nella giornata del 20 maggio, è stato nominato socio onorario insieme al giornalista Maurizio Artusi.

Una giornata all’insegna dei prodotti tipici del territorio, della natura e della storia di uno dei borghi più antichi della Sicilia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php