Convocato il 12 ed il 14 novembre il consiglio comunale di Nicosia, verrà sostituito il consigliere dimissionario e si discuterà delle criticità dell’ospedale

Doppia convocazione del consiglio comunale di Nicosia. Nella prima convocazione, il 12 novembre alle ore 18, si discuteranno quattro punti all’ordine del giorno.

Nel primo verrà sostituito il consigliere comunale dimissionario Sergio Composto, il suo posto verrà preso da Domenico Scavuzzo, primo dei non eletti nella lista del Partito Democratico.

Si passerà poi all’approvazione dell’atto d’indirizzo per la concessione di un contributo in occasione della festività del “Terzo venerdì” di novembre, per la processione del Padre della Misericordia.

Con il quarto punto si dovrà discutere dell’adesione del Comune di Nicosia alla società consortile Asmel, tramite l’acquisto di quote. Il 18 ottobre 2018 è entrato in vigore l’obbligo per gli enti pubblici di adempiere agli obblighi previsti per le gare d’appalto in forma telematica, attraverso una piattaforma messa a disposizione dalla Asmel.

Il consiglio comunale del 12 novembre dovrebbe chiudersi con l’approvazione dello schema di convenzione tra i Comuni di Nicosia e Sperlinga per la gestione associata delle funzioni di segretario comunale.

Nella seconda convocazione, il 14 novembre alle 17, si discuterà delle criticità presenti nell’ospedale di Nicosia, con l’audizione del commissario straordinario dell’Asp di Enna, Antonino Salina.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php