Diocesi di Nicosia, il 6 dicembre si chiude il giubileo diocesano

E’ giunto a conclusione il giubileo diocesano che celebra il Bicentenario dell’istituzione della Diocesi di Nicosia avvenuta il 17 marzo 1817 con la bolla di papa Pio VII.

Così come l’apertura dell’anno giubilare avvenne lo scorso anno il 6 dicembre 2017, quest’anno la chiusura avverrà nello stesso giorno in occasione della celebrazioni in onore di San Nicola, patrono di Nicosia.

Alle 17.30 del 6 dicembre, a Nicosia presso la basilica cattedrale intitolata proprio a San Nicola, avverrà la consegna della lettera pastorale “Sentieri di prossimità” del Vescovo della Diocesi di Nicosia, monsignor Salvatore Muratore.

Alle 18 è prevista la celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Francesco Montenegro, Arcivescovo metropolita di Agrigento.

Si chiude un anno pieno di eventi ed iniziative che hanno celebrato i 200 anni della nascita delle Diocesi di Nicosia, sono state coinvolte centinaia di persone, associazioni, confraternite e fedeli dei 12 comuni che compongono il territorio della Diocesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia