Donazione organi: iniziativa in memoria di Danilo Di Maio in collaborazione con l’Asp di Enna

Si chiude  domenica 27  maggio, presso l’Aula Convegni dell’Ospedale Umberto I di Enna,    il concorso letterario dedicato alla memoria di Danilo Di Majo organizzato dall’Associazione Ex Alunni del Liceo Classico “N. Colajanni” di Enna, in collaborazione con l’Asp di Enna e le associazioni di volontariato.

Nel luglio del  2017, Danilo Di Majo fu falciato, a venticinque anni,  da  un’automobile sulla circonvallazione di Catania  nei pressi della Facoltà di Medicina: i suoi organi sono stati donati e la commozione, attorno alla vicenda, è ancora oggi forte e condivisa. L’Associazione “N. Colajanni”  ha organizzato il concorso letterario a cui hanno risposto studenti degli istituti Scolastici Superiori della città di Enna. Domenica 27 maggio saranno lette le epistole scelte. Porteranno la loro testimonianza ex pazienti che hanno ricevuto il trapianto di organi. L’evento inizierà alle ore 10:30 con i saluti della Direzione dell’Aspdi Enna, della Coordinatrice Locale Trapianti, dottoressa Angela Cancaro, e del presidente dell’Associazione Ex Alunni del Liceo Classico “N. Colajanni”,  Pino Grimaldi.

All’iniziativa, patrocinata dal Centro Regionale Trapianti Sicilia,  parteciperanno numerose associazioni, tra cui l’AIDO, l’ASET e l’Associazione Marta Russo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php