Emanuele Cassarà, direttore sanitario “ad interim” all’Asp di Ragusa

Condividi l'articolo su:

Il dottore Emanuele Cassarà, direttore sanitario dell’Asp di Enna, ha assunto il 7 giugno 2018 l’incarico di direttore sanitario “ad interim” presso l’Asp di Ragusa.

Succede a Giuseppe Drago il cui incarico era scaduto il 28 febbraio.

Emanuele Cassarà ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Palermo, si è specializzato in Reumatologia all’Università di Catania.

Nel 2003 ha ottenuto la specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Catania. Master in Management Sanitario – SDA Bocconi di Milano e Master in Economia Sanitaria – Università Tor Vergata di Roma.

Nel 2015 Cassarà ha acquisito l’idoneità al corso di formazione manageriale per direttori generali, sanitari e amministrativi al Cefpas di Caltanissetta. Da gennaio a settembre 2014 è stato direttore sanitario aziendale all’Asp di Agrigento; dal mese di luglio 2014 ha ricoperto l’incarico di direttore sanitario aziendale presso l’Asp di Enna e, per circa un mese, nella stessa Azienda Sanitaria, dal 26 febbraio al 26 marzo 2018, ha svolto l’incarico di direttore generale facente funzioni.

 


Condividi l'articolo su: