Enna, consegnate le borse di studio ai neo-laureati in discipline economiche all’Università Kore

Mercoledì 20 Dicembre 2017, presso il salone della Camera di Commercio di Enna, su iniziativa dell’Ordine dei  Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Enna, si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio, intitolate alle figure e alla memoria dei dottori commercialisti Giuseppe Alessi, Michele D’Amico e Gregorio Parlascino, scomparsi prematuramente nell’anno 2014,  con l’assegnazione di un premio alla migliore tesi di laurea triennale o specialistica rispettivamente in “Economia Aziendale” e in “Economia e Direzione Aziendale” conseguita presso l’Università degli studi di Enna Kore e che ha avuto come oggetto tematiche inerenti la crescita e lo sviluppo imprenditoriale.

Le borse di studio, offerte dalla famiglia Alessi, dalla società Fonarcom, dalla società Giuffrè Editore, dalla società Business Partners, dalla società Eutekne,  dalla società Passepartout, dal Broker Group Financial Consulting, sono state assegnati a:

1° premio di 1.000 euro a Salvatore Zambuto Sitra  – Tesi intitolata “L’Azionariato diffuso nel calcio, quale Strumento per un Governo Consapevole”;

2° premio di 700 euro a Melania La Macchia  – Tesi intitolata “Emotional Marketing: Un approccio moderno alla comunicazione d’impresa”;

3° premio ex aequo di 250 euro a Claudia Sanfilippo – Tesi intitolata “Le Start-up innovative: un focus sulle social start-up” ed Emmanuele Tripoli – Tesi intitolata “Distretti, beni di lusso, Made in Italy ed esportazioni: un’analisi economica e qualitativa del fenomeno in Italia”.

Sono intervenuti alla premiazione il  rettore dell’Università degli Studi Kore di Enna Giovanni Puglisi, il presidente della Facoltà  di Economia dell’Università degli Studi Kore Prof. Fasone, il direttore dell’Agenzia delle Entrate Dr. Bonina, il direttore della Commissione Tributaria Provinciale di Enna Dr.ssa Monasteri, il funzionario direttivo P.O. Camera di Commercio Enna Dr.ssa Lo Verme, il maresciallo capo della Guardia di Finanza Marco Zanda e il maresciallo della Guardia di Finanza Mario Di Costanzo.

“A fronte delle numerose domande pervenute per l’ottenimento delle borse di studio – afferma il presidente dell’Ordine di Enna, Fabio Montesano – non posso che complimentarmi con tutti gli studenti laureati all’Università degli Studi Kore di Enna per gli ottimi elaborati di tesi presentati. Inoltre ci hanno lusingato molto le parole espresse dal magnifco rettore dell’Università degli Studi Kore di Enna Prof. Giovanni Puglisi, che ha apprezzato moltissimo l’iniziativa dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Enna, volta a favorire l’inserimento dei giovani laureati alla Kore nel mondo del lavoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php