Enna, dal 17 al 24 dicembre organizzati dalla Cna i mercatini di Natale

Condividi l'articolo su:

Si svolgerà a partire dalle ore 18,00 di domenica 17 dicembre e fino alla mattina del 24 dicembre presso la Galleria Civica di Enna, nella suggestiva cornice del centro storico, i mercatini di Natale, organizzati dalla Cna di Enna e dal suo gruppo dirigente locale.

Per l’occasione sono stati allestiti 22 spazi espositivi ed un luogo di intrattenimento per bambini “la Casa di Babbo Natale” dove ci sarà la possibilità per i piccoli ospiti di scrivere la letterina a Babbo Natale.

Le aziende presenti rappresentano in modo vario il mondo dell’artigianato e dell’imprenditoria in generale,  saranno infatti presenti aziende dell’artigianato artistico anche da fuori provincia, le Ceramiche di Caltagirone, prodotti di antiquariato, lavorazioni in vetro fusione e legno e spazio anche all’antica arte del “Calzolaio”, sono inoltre presenti diverse imprese dell’agroalimentare,prodotti caseari, confetture, angolo del caffè e angolo del ristoro. Saranno presenti anche aziende che si occupano di benessere e bellezza con la produzione di saponi, erbe e profumi, occhiali

Ci sarà spazio anche per il tempo libero, libri viaggi e vacanze e per i servizi per la casa , l’edilizia e l’ambiente,   è infatti prevista la presenza di uno spazio per promuovere la raccolta differenziata in città.

Spazio anche per la solidarietà ed il sociale

All’esterno i panificatori della Cna allestiranno uno stand presso il quale tramite i loro prodotti faranno una raccolta di beneficenza da devolvere ai più bisognosi.

È previsto anche uno spazio a cura dell’associazione promossa da due giovani ennesi che prevede il finanziamento di acqua potabile nei villaggi della Cambogia. Spazio anche ai temi sociali come quello dei disturbi alimentari

All’interno della galleria sono previsti anche spettacoli musicali, giochi per bambini ed esibizioni a cura degli standisti presenti e dell’organizzazione tutta.


Condividi l'articolo su: