Enna, il 23 maggio è stato dedicato alla promozione della donazione, prevenzione e legalità

All’insegna della legalità, della promozione della donazione  e della tutela della salute, l’evento organizzato dall’AVIS Comunale di Enna  nella giornata del 23 maggio 2018, giornata scelta in memoria delle vittime della mafia.

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, che ha patrocinato l’evento, ha partecipato al convegno organizzato all’Università con la presenza del Direttore Sanitario, dr. Emanuele Cassarà, e per l’intera giornata con lo stand informativo messo a disposizione dei volontari delle associazioni.

“È stata una bellissima giornata dedicata alla prevenzione, alla cultura della donazione e alla promozione degli stili di vita salutari”, affermano gli operatori dell’Azienda, che accanto ai volontari,  hanno raccolto dichiarazioni di volontà alla donazione degli organi, hanno illustrato i benefici della corretta alimentazione e dell’attività fisica, dell’uso appropriato degli antibiotici, della prevenzione degli incidenti domestici e stradali.

Molto spazio anche all’informazione sui servizi e sulle attività offerte da strutture ad accesso diretto come i consultori familiari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php