Enna, il 5 novembre si aprirà, l’anno accademico per la Facoltà di Medicina e Farmacia dell’Università “Dunarea de Jos”

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con l’apertura dell’anno accademico 2018/2019 dell’aula remota di Enna della Facoltà di Medicina e Farmacia dell’Università “Dunarea de Jos” di Galati (Romania).

La cerimonia, che si terrà lunedì 5 novembre 2018 presso l’Auditorium del plesso di Ingegneria dell’Università Kore di Enna, con inizio alle ore 9.30, sarà aperta dall’intervento del dott. Maximiliano Crisafulli, Direttore Generale del Fondo Proserpina s.r.l. e vedrà la partecipazione del Rettore dell’Università Dunarea De Jos, prof.  Iulian Gabriel Birsan, dell’ Assessore Regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale, On. Roberto Lagalla, dell’Assessore regionale alla salute, l’Avv. Ruggero Razza e del Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, On. Gianfranco Miccichè.

Com’è ormai consuetudine, in occasione dell’inaugurazione del nuovo anno accademico, sarà tenuta una “Lectio Magistralis” che, quest’anno, vedrà salire in cattedra il prof. Astorina, già professore ordinario e direttore dell’istituto di anatomia umana presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Catania, sul tema: “Filogenesi, organogenesi, anatomia clinica e topografica funzionale del sistema nervoso centrale umano”.

“Grazie al fondamentale supporto logistico e all’ottima offerta formativa – spiega l’amministratore Unico del Fondo Proserpina, Vladimiro Crisafulli – l’esperienza dell’aula remota di Enna della Facoltà di Medicina dell’Università “Dunarea de Jos” din Galati è ormai considerata, a ragione, a tutti i livelli, come una solida realtà, in grado di offrire ai nostri giovani l’opportunità di studiare e di raggiungere il sogno di diventare medico”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php