Enna, interessante incontro di formazione per l’attività giovanile dei calciatori

Un importante momento di confronto e crescita sia tecnica che di carattere psicologico per il giovane calciatore quello promosso dalla Sezione provinciale dell’Aiac, l’Associazione Italiana Allenatori Calcio, svoltosi sabato 17 novembre presso i locali del centro sportivo Enna 2000 e che di fatto coinciso con la prima uscita del neo presidente provinciale Luigi Di Dio.

L’incontro ha visto una larga partecipazione di addetti ai lavori di società del territorio provinciale in particolare di tecnici che operano nell’attività giovanile ma anche della provincia di Caltanissetta oltre che i tecnici provinciali federali e il presidente regionale  Onorario Aiac Peppino Cannarozzo i due già presidenti provinciali Enzo Bandinu e Salvatore Rizzo. Inoltre è intervenuto ai lavori anche il delegato provinciale Figc Roberto Pregadio. Interessanti i due interventi degli ospiti la psicologa Mary Pistillo che ha parlato degli aspetti psicologici in particolare del rapporto genitori e figli in ambito calcistico che di Claudio Lucchini referente per l’Atalanta in Sicilia che ha fornito interessanti input alla platea su come crescere, educare e costruire il giovane calciatore.

“E’ stato un incontro molto interessante per la categoria – ha commentato al termine Luigi Di Dio – ed assicuro che sarà il primo di una lunga serie che come Aiac organizzeremo per la nostra categoria in modo cercare di contribuire nella crescita tecnica del settore allenatori della nostra provincia. Nello sport e nel nostro caso specifico nel calcio ed ancor di più nell’attività giovanile non si può assolutamente improvvisare e quindi è necessario una formazione ed un aggiornamento costante. Ed è quello che come Associazione cercheremo di fare”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php