Enna, istituiti stalli di sosta per diversamente abili nelle aree private dei centri commerciali

Condividi l'articolo su:

Con l’emissione dell’ordinanza n. 190 del 4 giugno 2018, il Comandante della Polizia Municipale del Comune di Enna, Stefano Blasco, ha istituito tre stalli riservati ai diversamente abili all’interno dell’area di parcheggio di Enna Mercato, in contrada S. Lucia; due stalli all’interno del parcheggio di Eurospin, sempre a Santa Lucia e altri due stalli all’interno dell’area di parcheggio sempre di Eurospin ma in contrada Misericordia.

“In questo modo – spiega il Comandante Blasco – sarà possibile far rispettare e garantire la fruibilità degli stalli assegnati ai cittadini diversamente abili, anche all’interno delle aree commerciali private. Per questa ragione lancio un appello a tutti gli automobilisti affinché rispettino sempre i parcheggi riservati ai diversamente abili, evitando così di incorrere nelle relative sanzioni che, in questo caso, prevedono oltre alla contravvenzione anche il taglio di tre punti della patente di guida”.

“La prevista segnaletica verticale ed orizzontale – aggiunge Blasco – sarà realizzata su specifiche indicazioni del comando di P.M., a carico delle ditte titolari delle aree commerciali che ringraziamo per la disponibilità e che ci auguriamo possano essere da esempio per quelle aziende che non si sono rese disponibili”.

“Il provvedimento sarà presto allargato all’area di parcheggio dell’Ospedale Umberto I, per la quale stiamo prendendo i necessari contatti con la competente ASP 4 di Enna”.

“Con tale ordinanza – ha commentato il provvedimento il Sindaco Maurizio Dipietro – muoviamo un ulteriore passo sulla strada della garanzia ai cittadini diversamente abili di potersi muovere e, in questo caso, di potere posteggiare tranquillamente usufruendo di stalli riservati all’interno delle aree private di parcheggio dei Centri commerciali presenti nel territorio comunale”.

 


Condividi l'articolo su: