Enna, proficuo incontro tra i vertici della Cna Pensionati e il commissario Asp Salina

Proficuo incontro quello che si è tenuto in questi giorni tra i vertici di Cna Pensionati, tra il presidente provinciale Luigi Scavuzzo, il segretario provinciale Daniela Taranto ed il presidente onorario Biagio Messina e il neo commissario dell’Asp di Enna Antonino Salina.

Molti i punti posti all’attenzione del commissario Salina dai vertici della Cna Pensionati che hanno sottolineato le difficoltà riscontrate dagli anziani a cominciare dalle lunghe liste di attesa per le visite specialistiche e diagnostiche, alla inefficienza del Cup, alla adifficoltà che si riscontrano nella consegna dei risultati delle analisi.

Un’altra problematica molto importante posta all’attenzione è quella relativa al Pronto Soccorso con la carenza di personale e di posti letto.

Ultimo argomento ma non meno importante riguarda l’ex struttura del Ciss, ora di proprietà dell’Asp di Enna, che adibita come è previsto a centro di riabilitazione con i suoi oltre 100 posti, sarebbe una ottima opportunità per il territorio sia dal punto di vista medico che sociale.

Il commissario Salina ha dato già risposte su tutti i quesiti e le segnalazioni poste, spiegando di aver già posta la propria attenzione sulle  questioni evidenziate  e che ha già cominciato a lavorare per una migliore organizzazione, a cominciare dalla nomina dei  direttori dei dipartimenti.

Ha sottolineato altresì che la struttura del Ciss verrà a breve completata e che è sua intenzione avviarne la gestione il prima possibile.

In conclusione la Cna pensionati, apprezzando il pragmatismo e la voglia di fare dimostrata dal commissario Salina,  ha rinnovato la propria disponibilità ad una stretta collaborazione in direzione del benessere e della tutela della salute dell’anziano e del cittadino.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php