Enna, riaperta sulla A19 la galleria San Nicola in direzione Catania

Lungo l’autostrada A19 “Palermo-Catania”, è stata riaperta alla circolazione la canna della galleria San Nicola in direzione Catania.

La galleria si trova a 4 chilometri dall’uscita autostradale Enna ed era stata prudenzialmente chiusa al traffico in seguito ad un incidente, avvenuto lo scorso 21 luglio, che aveva coinvolto un mezzo pesante e causato un incendio all’interno nvolto un mezzo pesante e causato un incendio all’esante .

I tempi di attesa, necessari per gli accertamenti sugli effetti dell’incendio alle strutture della galleria, sono stati impiegati per effettuare alcuni interventi di manutenzione, quali il rifacimento della pavimentazione e della segnaletica orizzontale, nonché la tinteggiatura delle pareti.

Anas e le maestranze hanno lavorato senza sosta, facendo ricorso anche a turnazioni notturne, al fine di garantire il transito prima della settimana di ferragosto.

L’illuminazione, nel tratto direttamente interessato dal focolaio di incendio, verrà ripristinata in seguito, a causa della difficoltà di reperimento del materiale necessario ai ripristini durante le settimane di agosto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php