Enna, sarà inaugurata “La libreria della sala d’attesa” nel reparto di Oncologia dell’Umberto I

Una libreria all’interno della sala d’attesa del reparto di Oncologia sarà inaugurata martedì 18 dicembre 2018. “La libreria della sala d’attesa” è una iniziativa promossa da Medicare Onlus, (Mediterranean Cancer Support and Rehabilitation), associazione che nasce a Catania e che ha come finalità il supporto al malato oncologico e alla sua famiglia. Referente del progetto è l’oncologa del reparto, dr. Rosalia Carroccio. È la stessa Medicare che illustra i particolari dell’iniziativa: “Il progetto, volto a migliorare la qualità del tempo di attesa vissuto dai pazienti oncologici, consiste in una libreria che sarà posizionata all’interno della sala d’attesa dell’UOC di Oncologia e di alcuni pannelli “Cibo e Salute”, realizzati dall’Associazione, che promuovono gli elementi essenziali della dieta mediterranea.”

Identica iniziativa è stata realizzata presso il reparto di Oncologia Medica dell’Azienda Ospedaliera Cannizzaro di Catania. “La libreria sarà realizzata con sistema di book-crossing: ognuno è libero di scegliere un libro da leggere in reparto, oppure può portare un libro in cambio di uno già letto.Sarà possibile donare da parte dei pazienti e familiari i propri libriper arricchire la libreria”, afferma la presidente di Medicare, Stefania Cicala.

Il costo della libreria e dei pannelli è a carico dell’Associazione. “I libri saranno inizialmente donati dagli ordini professionali e sono stati già raccolti dal Comitato pari Opportunità dell’Ordine dei Commercialisti di Catania”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php