Futsal Day, prima edizione prevista per domenica presso il PalaFerraro di Piazza Armerina

Si terrà domenica 18 febbraio, presso il PalaFerraro di Piazza Armerina, la prima edizione del Futsal Day. La manifestazione, fortemente voluta dal Comitato Regionale F.I.G.C. – L.N.D. Sicilia, si pone l’obiettivo di promuovere ed incentivare la pratica del Calcio a Cinque proponendo un programma molto interessante ed articolato in diversi momenti.

L’appuntamento, per tutte le società iscritte alla categoria pulcini Calcio a Cinque, è fissato intorno alle ore 9 e, dopo il momento iniziale della presentazione della manifestazione a cura del Responsabile Regionale Calcio a Cinque, Maximiliano Birchler, proseguirà con due workshop.

“Le tecniche base del Calcio a Cinque”, questo il titolo del workshop teorico seguito da quello pratico che prevede una sessione di allenamento con tecnici qualificati F.G.I.C. ed il coinvolgimento dei partecipanti con esercitazioni sui fondamentali del Calcio a Cinque.

A metà mattinata, le società avranno la possibilità di partecipare a due triangolari con gare 5vs5 della durata di dieci minuti ciascuna nelle quali, ad ogni squadra, verrà aggregato un calciatore dei campionati LND Calcio a Cinque (C1 o C2) che avrà il compito di aiutare i piccoli calciatori nelle fasi di gioco senza poter tirare in porta e/o realizzare gol.

La manifestazione si concluderà, intorno alle 11.45, con un saluto finale da parte del Presidente del C.R. Sicilia Santino Lo Presti e con un momento di convivialità, definito non a caso “Terzo Tempo” tra tutti i partecipanti alla manifestazione.

Francesca Tremoglie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia