Gianfranco Castrogiovanni è stato nominato assessore del Comune di Nicosia

Le dimissioni dell’assessore Ivan Bonomo a seguito dell’inchiesta giudiziaria di due settimane fa, ha creato un vuoto nella giunta guidata dal sindaco Luigi Bonelli.

Nella mattina del 29 maggio il sindaco ha nominato l’avvocato Gianfranco Castrogiovanni assessore del Comune di Nicosia, assegnandogli le deleghe all’agricoltura, al contenzioso e alla pubblica istruzione, mentre le deleghe al turismo, sport e spettacolo rimangono al primo cittadino.

L’avvocato Castrogiovanni è anche consigliere comunale e vice presidente del consiglio, ma non si dimetterà e rimarrà anche all’interno del civico consesso.

Il nuovo assessore è stato eletto durante le amministrative del maggio 2015 tra le fila di “Mia Nicosia”, una lista civica in appoggio al sindaco Luigi Bonelli, ottenendo 227 preferenze. Il 29 giugno era stato eletto vice presidente del consiglio comunale con 12 voti a favore e sette schede bianche. Il 28 luglio era stato eletto presidente della seconda commissione consiliare.

Questa nomina, come ha sottolineato lo stesso neo assessore, è momentanea, in attesa che Ivan Bonomo risolva la sua vicenda giudiziaria.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php