Giornata dedicata al Diabete all’Ospedale Chiello di Piazza Armerina

Altre iniziative sono in programmazione presso le strutture dell’ASP di Enna dislocate nell’intero territorio

Continua l’attività di sensibilizzazione sulla patologia del diabete nei quattro ospedali dell’Asp di Enna. Dopo l’iniziativa realizzata nell’Ospedale Umberto I di Enna, presso l’ingresso principale dell’ospedale Chiello di Piazza Armerina, lunedì 11 dicembre, il team di medici e operatori sanitari dell’Unità Operativa di Medicina e del Servizio di Cardiologia hanno effettuato gratuitamente la consulenza medico-specialistica per il controllo della glicemia, dei valori pressori, degli indici di massa corporea, e la valutazione del rischio per l’insorgenza del diabete e delle malattie metaboliche e cardiovascolari. Tanti cittadini hanno accolto l’invito e si sono sottoposti al controllo gratuito.   Sono stati diffusi volantini sulla donazione degli organi e sulla costituenda Rete Civica, grazie anche al contributo dei numerosi volontari presenti dell’Avulss e dell’Aido.

Protagonisti dell’evento i dottori: Giuseppe Papalia, Francesca Scirè, Rosario Camerino, Flavia Ancora, Giovanni Vintaloro, Vittoria Catalano, Mara Politi, Innocenzo Di Carlo, Presidente del Comitato Consultivo Aziendale,  l’infermiera professionale coordinatrice Nadia Barresi e, per l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, Maria Luisa Anzaldi.

L’iniziativa è legata al piano per la prevenzione e la promozione della salute che l’Asp realizza attraverso l’Uoepsa e i servizi ospedalieri e territoriali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php