Gli allevatori nicosiani e il sindaco Bonelli incontrano la deputata Pagana e l’assessore Bandiera – VIDEO

Nella mattina del 21 giugno, l’assessore regionale Edy Bandiera ha ricevuto presso l’assessorato regionale all’Agricoltura e sviluppo rurale,  una delegazione degli allevatori che negli ultimi giorni hanno occupato pacificamente l’aula consiliare del Palazzo di città di Nicosia.

Presenti all’incontro la deputata regionale del Movimento 5 Stelle, Elena Pagana, il primo cittadino di Nicosia, Luigi Bonelli, il vicesindaco di Nicosia, Annamaria Gemellaro e il sindaco di Castel di Lucio, Pippo Nobile.

Quest’ultimo ha confermato che l’azione di protesta, partita da Nicosia, si sta estendendo in tutti i comuni dei Nebrodi e delle Madonie. A Castel di Lucio proprio il 20 giugno si è tenuta un’assemblea degli allevatori.

Le parole dell’assessore Bandiera sono state rassicuranti e quindi gli allevatori si augurano di avere quanto prima delle risposte o tramite tale diretta interlocuzione dell’assessore o, se necessario, anche ricorrendo ad una protesta direttamente a Roma.

Infine, il vicesindaco di Nicosia Annamaria Gemellaro ha parlato di un supporto anche legale, tramite un’attività di diffida nei confronti di Agea, diretta ad ottenere una immediata collaborazione e quindi una soluzione alle problematiche di categoria.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php