“I colori della solidarietà” in scena al cine-teatro Cannata di Nicosia – FOTO & VIDEO

Nell’ambito della sagra della cultura organizzata dal Rotaract di Nicosia,  nella serata dl 17 marzo presso il cine-teatro Cannata di Nicosia, gli studenti del liceo delle Scienze Umane hanno dato vita allo spettacolo “I colori della solidarietà”. Si tratta del terzo evento organizzato dal Rotaract nel mese di marzo, il cui ricavato è stato utilizzato per l’acquisto di un defibrillatore da donare all’Avis di Nicosia.

Il presidente del Rotaract di Nicosia, Giovanni Carlisi, poco prima dell’inizio dello spettacolo ne ha illustrato in contenuti e messo in evidenza gli scopi di questa lodevole iniziativa.

Lo spettacolo messo in scena è un interessante contenitore di emozioni, che ha coinvolto ben 80 ragazzi. Tramite canti, balli, piece teatrali e tanti altri momenti simbolo, gli spettatori sono stati letteralmente guidati attraverso la storia e le tradizioni dei vari continenti.

Molte le tematiche sociali affrontate. Molti, anzi immensi, gli spunti di riflessioni portati sulla scena. Uno spettacolo dall’alto valore morale, infatti, tra gli 80 ragazzi coinvolti erano presenti anche giovani diversamente abili.

Uno spettacolo che lascia nel cuore il messaggio che nessuno, in questo mondo caotico, deve restare indietro.

Lo spettacolo del Cannata è stata la replica di quello messo in scena il 9 febbraio all’auditorium dell’Istituto Fratelli Testa di Nicosia, ma rispetto a quella rappresentazione, al Cannata si è potuto ammirare l’esibizione Roberta Macrì, artista in sedia a rotelle, simbolo di vitalità e di forza d’animo, ospite per la terza volta a Nicosia. Roberta Macrì si è esibita in coppia con Alessandro Coco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php