“I colori della solidarietà” in scena all’Istituto Superiore Fratelli Testa di Nicosia – VIDEO

Nella serata di venerdì 9 febbraio, presso l’auditorium “Vincenzo Nisi” dell’Istituto Superiore “Fratelli Testa” di Nicosia, i ragazzi del liceo delle Scienze Umane hanno dato vita allo spettacolo “I colori della solidarietà”. La professoressa Patrizia Venuta è stata la docente referente del progetto.

Il numeroso pubblico presente ha potuto assistere ad un interessante contenitore di emozioni, che ha coinvolto ben 80 ragazzi.

Tramite canti, balli, piece teatrali e tanti altri momenti simbolo, gli spettatori sono stati letteralmente guidati attraverso la storia e le tradizioni dei vari continenti.

Molte le tematiche sociali affrontate. Molti, anzi immensi, gli spunti di riflessioni portati sulla scena e che meritano il plauso da parte di tutta la comunità. E se ormai siamo abituati a giudicare uno spettacolo dal testo e da ciò che si svolge sul palco, è indubbio che, in questo caso, tale valutazione risulta riduttiva.

Tra gli 80 ragazzi coinvolti, erano presenti, infatti, anche giovani diversamente abili. È quindi uno spettacolo dall’alto valore morale.

Uno spettacolo che lascia nel cuore il messaggio che nessuno, in questo mondo caotico, deve restare indietro. Ed è anche per questo che i proventi derivanti dalla libera offerta che chiunque ha voluto dare durante la serata saranno interamente devoluti alla Caritas di Nicosia.

Un’esperienza unica che, ci auguriamo, possa, negli anni ripetersi, soprattutto per scuotere sempre più e sempre meglio le coscienze di tutti noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php