Il governo regionale favorevole all’apertura del Tribunale sperimentale di Nicosia – VIDEO

Il 14 marzo una delegazione nicosiana di Forza Italia e Lega, composta dai consiglieri comunali Filippo Giacobbe e Francesco La Giglia e dall’ex consigliere provinciale Salvatore Ferrara, assente per motivi di salute la consigliera Santina Lo Votrico, ha incontrato a Palermo Bernadette Grasso, assessore regionale alle Autonomie locali. La procedura per aprire il Tribunale sperimentale di Nicosia, è stato l’argomento trattato in questo incontro.

All’assessore Grasso è stata illustrata l’intera problematica ed è stata consegnata tutta la documentazione. L’assessore si è detta favorevole, anche a nome del governo regionale, all’istituzione del Tribunale sperimentale a Nicosia, ha contattato personalmente alcuni dei presidenti delle commissioni competenti per la materia, per avviare gli atti propedeutici per l’apertura del procedimento ed il confronto con il Ministero della Giustizia.

Il consigliere Francesco La Giglia è soddisfatto dell’esito dell’incontro ed auspica un’unità d’intenti tra i consiglieri comunali, l’amministrazione comunale, il Comitato “Riapriamo il Tribunale di Nicosia ed il Movimento per la Difesa dei Territori.

Nei prossimi giorni sono previste altre novità in merito al lavoro svolto da assessori regionali e parlamentari all’Ars in merito a questa vicenda.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php