free page hit counter

Il kart sbarca per la prima volta a Enna su un circuito cittadino

Tutto pronto in casa dell’Asd Kart Calascibetta del presidente Maro Puglisi per il doppio appuntamento nel mese di luglio di Kart in città in collaborazione con la delegazione Sicilia Kart Aci/Csai.

Si inizia il prossimo 1 luglio a Calascibetta con la prova di Cronogara sul piazzale dello stadio di calcio in contrada Pianolonguillo. Si prevede una partecipazione di non meno di una sessantina di vetture di tutte le categorie e provenienti diverse province.

Ma il momento clou sarà sicuramente il prossimo 29 luglio con la prova di Kart tra le più alte d’Italia visto che si gareggerà a circa 1000 metri sul livello del mare con la pista più vicina alle stelle a Enna. Infatti grazie all’Asd Kart le piccole 4 ruote scoperte arrivano nel centro cittadino del capoluogo più alto d’Italia con una prova di Cronogara che si terrà nella zona Monte della città.

“Intanto voglio ringraziare il Comune di Enna nella persona dell’Assessore Dante Ferrari per la disponibilità alla nostra richiesta di organizzare una prova cittadina anche se si tratta di una cronogara – afferma Mario Puglisi – ma anche le forze dell’ordine per avere acconsentito che nel rispetto di tutte le norme di sicurezza quello che era un sogno diventasse realtà. Abbiamo disegnato un circuito di circa 500 metri molto spettacolare che sicuramente sarà avvincente sia per i partecipanti ma anche per tutti coloro che verranno a vedere le gare”.

Il circuito interesserà la zona Monte nei pressi della rotonda all’inizio di piazza Europa per interessare le strade adiacenti. Ed a quanto pare la notizia di un circuito cittadino a Enna sta suscitando tanto interessa da parte di tutti gli addetti ai lavori.

“Non è una cosa molto frequente gareggiare su un circuito cittadino a 1000 metri di altitudine – continua Puglisi – e oltre alle iscrizioni ormai certe abbiamo anche tante altre persone che stanno prendendo informazioni. Siamo sicuri che ci sarà un buon numero di partecipanti e di conseguenza assisteremo ad una bella giornata all’insegna dello sport e nel caso particolare delle 4 ruote”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php