Il lago Nicoletti in belly

Domenica 15 aprile 2018 si svolgerà, presso le sponde del lago Nicoletti, il 1° ” spring classic”: edizione di pesca a spinning al black bass da ” belly boat o ciambella galleggiante “.

Questa nuova tecnica praticata da poco tempo in Sicilia viene promossa dal “pro staff ” Danilo Siciliano motivato dal fatto di poter usufruire di splendide acque e pesci di generosa dimensione nel nostro territorio e di poter contare sul supporto del gruppo SBA ” Sicilia Bass Angler “.

Ad oggi, sono circa 20 i partecipanti provenienti da tutta la Sicilia, e verranno premiati i primi 3 classificati più il big (pesce più grosso).

La competizione, dalla durata di 6 ore, vedrà la partecipazione di tutti gli appassionati e darà la possibilità di scoprire una nuova realtà che punta alla sana competizione e alla salvaguardia della specie ittica: il pesce, infatti, durante la gara è mantenuto in vita dentro apposite nasse e verrà rilasciato nelle acque subito dopo la foto di rito e la pesatura.

Un ringraziamento per la preziosa collaborazione viene rivolto all’ associazione ASD Amiamo i laghi e al presidente Davide Barbera.

Francesca Tremoglie

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php