Il sassofonista nicosiano Marco Agozzino parteciperà al concerto di Gangi per saxofoni d’epoca e pianoforte

Sarà presente anche il nicosiano Marco Agozzino, in occasione del 170mo anniversario del primo concerto per saxofono in Italia. La sala polifunzionale del teatro nuovo Gangi,  il 7 gennaio alle ore 21, ospiterà un concerto per saxofoni d’epoca e pianoforte, organizzato dal Comune di Gangi in collaborazione con il maestro Luciano Inguaggiato e il “DeLuxe Saxophone Museum”,

Si tratta di un concerto tenuto dal maestro Inguaggiato, che si esibirà con i saxofoni d’epoca, accompagnato dal pianista Alessandro Valenza. Tra i sassofonisti ospiti si esibiranno  il nicosiano Marco Agozzino, Francesca Iuppa, il F.A.F. Youg Trio, Francesco Li Pira, Andrea Inguaggiato, Francesco Duca e Flauto Magico Consort

Marco Agozzino, inizia lo studio del saxofono all’età di 6 anni nella banda del paese, fin da subito si appassiona sempre più alla musica decidendo di proseguire gli studi al liceo musicale di Enna e successivamente a quello di Palermo, dove si diploma nel giugno 2017.

Ha partecipato a Master Class di saxofono, musica d’insieme ed Ear training con docenti di rilievo internazionale come Federico Mondelci, Vincet David, Christoph Hartmann e Michel Supèra.

Ha collaborato con l’orchestra filarmonica “Regina Margherita” nel 2016, l’accademia musicale siciliana e con il Teatro Politeama di Palermo.

Dal 2015 è componente della Balarm Sax Orchestra, esibendosi insieme a solisti internazionali, nei più prestigiosi teatri siciliani .

Nel marzo del 2017 prende parte alla stagione concertistica dell’ associazione “Amici Della Musica G.Mule” di Termini Imerese.

Ha partecipato a progetti di live Electronics e musica contemporanea presso le Officine Bellotti di Palermo.

Attualmente frequenta il conservatorio “V.Bellini” di Palermo sotto la guida del maestro Gaetano Costa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia